Enrico Trova
(Chef di Cucina, Ristoratore, consulente alberghiero)
Enrico ha iniziato la sua carriera culinaria alla Scuola Alberghiera di Agliano.
Si e’ fatto le prime ossa nei migliori ristoranti astigiani come il ristorante La Braja di Montemagno per poi proseguire in altri locali di fama internazionale come il Vissani a Baschi.
La sua esperienza continua negli Stati Uniti dal 1991 dove collabora con ristoratori del calibro di Mauro Vincenti e Piero Selvaggio proprietari dei 2 migliori ristoranti italiani della California.
Nel 1995 Enrico apre il ristorante Amici a Beverly Hills di cui e’ proprietario tuttora, e riceve il premio di “Best new chef of the year”. L’attenzione ai dettagli, la giusta dose di tradizione e innovazione nel menù hanno portato questo piccolo locale a essere molto conosciuto e popolare, dove divi dell’industria cinematografica hollywoodiana come Brad Pitt, Steven Spielberg, Leonardo Di Caprio e personaggi della politica Americana come Hillary Clinton e Arnold Swazenegher sono di casa.
Dal 2001 Enrico ha iniziato a fare corsi di cucina nel ristorante a Beverly Hills e apre il ristorante Amici Brentwood in una delle zone più esclusive di Los Angeles. Dal 2003 tornato in Italia ha iniziato a fare il Consulente Alberghiero per ristoranti e Hotel e corsi di cucina amatoriali e per professionisti.
Oggi Enrico è il creatore di:
G o u r m e t La Scuola di Cucina di Asti
una scuola di cucina nata nel 2009 ad Asti per appassionati di tutte l’età’ del mondo dell’enogastronomia. Cinque anni di corsi e lezioni ma anche di consulenze e collaborazioni con ristoranti per la creazione e design di menù portando passione e innovazioni a ricette della tradizione. www.scuolagourmet.com
Paola
( Titolare dell’Osteria )
Dopo aver gestito un’edicola per una decina di anni, ha deciso che era arrivata l’ora di far esprimere la sua passione gastronomica accettando di trasformare quelli che erano dei semplici uffici insidiati nei locali adiacenti all’ex Confraternita di San Michele, in un locale di Ristorazione.
Nasce così l’Osteria del Diavolo, era il primo settembre del 2002. Dopo un periodo di pausa, ne riprende la gestione nel 2014 con un po’ più di esperienza, consapevolezza e la passione di sempre.
Jorge Vasquez Cifuentes – Ricardo
(Sous-Chef)
Nativo di Lima (Perù), Ricardo arriva in Italia in giovane età. Segue la sua passione per la cucina fin dai primi anni frequentando la scuola alberghiera di Agliano.
Dopo varie esperienze nel settore gastronomico, incontra Enrico e con lui collabora in varie esperienze fino ad arrivare a noi dagli inizi della nuova gestione. Oggi è il suo valido braccio destro grazie alla sua grande determinazione e capacità organizzativa.
Grazie a lui, i servizi sono sempre impeccabili… a suon di musica sud americana!
Ilaria
( Figlia di Paola )
Ai tempi dell’apertura dell’Osteria Ilaria aveva 6 anni. Pur senza alcuna intenzione di proseguire l’attività di famiglia, la sua passione per la natura ed i prodotti del territorio le fanno decidere di intraprendere la Scuola Enologica di Alba e successivamente diversi corsi di approfondimento della cultura del vino e della cucina. Dopo varie esperienze in locali torinesi, ha deciso di tornare in Osteria ed è oggi una valida sostituta di Paola nella gestione della sala
Sabrina
(Figlia di Enrico )
Tra’ l’università e la passione per la ristorazione che suo papà le sta’ trasmettendo, Sabrina sta diventando sempre più una figura professionale nel mondo della ristorazione. Quando può da’ il suo valido contributo in sala.
Virginia
( Figlia di Paola )
E’ da quando aveva 8 anni che Virginia bazzica nella cucina dell’Osteria vedendo passare Cappon Magri, Acciughe fritte, Brandacouju…. Ha poi deciso di dedicare la sua grande sensibilità al prossimo laureandosi in servizi sociali. Dopo qualche esperienza di studio e lavorativa all’estero, quando può, dà una mano in cucina.
Fabrizio
(Marito di Paola )
Nonostante i suoi impegni di lavoro che lo portano spesso all’estero e la sua passione per la vela che lo porta qualche volta in mare, riesce a trovare il tempo, anzi non vede l’ora, di trascorrere qualche serata in Osteria per esercitare anche li il suo mestiere di commerciale